60°edizione della Mostra Pomologica della frutta

Sabato 23 luglio dalle ore 8 alle 13.30,  presso il CREA – Centro di Ricerca per la Frutticoltura (CREA FRU) in via di Fioranello 52- Roma , si terrà la 60°edizione della Mostra Pomologica della frutta.

Accanto all’ esposizione di numerosi campioni di cultivar di drupacee che maturano in questo periodo, sono previsti una serie di eventi:
  –  dalle ore 9 alle 11: il convegno sulla storia, importanza ed evoluzione delle PESCHE PIATTE

–  dalle ore 11.30: una presentazione con dibattito sulle novità varietali derivate dall’attività di miglioramento genetico del Centro, di particolra intersse per gli esperti del settore produttivo e vivaistico

–  dalle ore 12.30: un’incontro con alcuni rappresentati della ricerca frutticola e del governo iraniano.

Alla Mostra, verranno anche esposte numerose accessioni autoctone conservate nelle collezioni del Centro Nazionale Germoplasma Frutticolo del CREA.
Sarà possibilie partecipare ad una degustazione guidata per valutare l’indice di gradimento delle pesche della tipologia Ghiaccio.

I più importanti vivaisti italiani presenteranno alcune recenti costituzioni varietali e saranno disponibili riviste specializzate del settore e volumi curati dai ricercatori del Centro.

Scarica Locandina

Stampa@crea.gov.it

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter