Il CRA porta il Giappone a Roma con “Hanami“, la festa dei ciliegi in fiore

Sabato 28 marzo, Cra Frutticoltura, Roma, via di Fioranello

Il CRA (Consiglio per la ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) ricrea un angolo di Sol Levante a Roma, festeggiando i ciliegi in fiore o “Hanami”, con l’apertura al pubblico del frutteto del Centro di Frutticoltura, proprio come in Giappone, dove da sempre, intorno alla metà di Marzo, si celebra la fioritura dei ciliegi con picnic ed escursioni nei parchi cittadini.

Hanami – La ricerca apre le porte in primavera” sarà infatti una giornata interamente dedicata ai cittadini che vorranno godersi lo spettacolo degli alberi in fiore, familiarizzando con la scienza, nel contesto unico dell’Appia antica.

Qui ricercatori e tecnologi accompagneranno i visitatori nei due turni (uno di mattina alle ore 11:00 ed uno il pomeriggio dalle ore 14:00) in un percorso di circa tre chilometri attraverso le tante varietà di piante da frutto presenti, alla scoperta di curiosità naturalistiche nonché di aspetti meno noti come la biodiversità, i parassiti e la relazione con suolo e ambiente. Un’occasione da non perdere per ritrovarsi a diretto contatto con la natura, circondati da alberi di melo, pero, pesco, ciliegio, albicocco, piante di melograno, specie selvatiche, varietà antiche e più recenti, tra le oltre 6000 tipologie differenti presenti presso il Centro del CRA.

L’indirizzo cui recarsi è: CRA-FRU Centro di ricerca per la frutticoltura, Via di Fioranello 52, Roma.

Considerato che le visite sono guidate, si rende necessaria la prenotazione al contatto email puntoappia@parcoappiantica.it

 

stampa@crea.gov.it

 

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter