Gestione selvicolturale dei combustibili forestali per la prevenzione degli incendi boschivi

Gestione selvicolturale dei combustibili forestali per la prevenzione degli incendi boschivi – G. Bovio, P. Corona e V. Leone – Copyright Compagnia delle Foreste – 2014.

Questo compendio offre un approfondimento sul tema della prevenzione degli incendi boschivi sotto il profilo sia scientifico che operativo e rappresenta un efficace riferimento e supporto per i professionisti, i tecnici e i funzionari delle amministrazioni pubbliche con competenze e interessi nel settore. Obiettivo principale è l’integrazione, in un quadro organico e in linea con una moderna visione della selvicoltura e della pianificazione forestale e ambientale, i vari aspetti ecologici, normativo-procedurali e tecnico-gestionali coinvolti. La organizzazione concettuale, semantica e contenutistica di quanto esposto può inoltre essere direttamente di stimolo per ulteriori avanzamenti scientifici e culturali. L’opera è corredata da ampie e aggiornate bibliografia e sitografia, destinate a fungere da guida per quanti vogliano approfondire argomenti di dettaglio; meritevoli di attenzione anche il glossario, con la spiegazione dei termini più significativi e talora meno conosciuti, e la lista degli acronimi, che permette di orientarsi con facilità tra abbreviazioni non sempre note.

Scheda tecnica del volume

Titolo              Gestione selvicolturale dei combustibili forestali per la prevenzione degli incendi boschivi – Volume 2 di Scienze Forestali e Ambientali

Curatori         Giovanni Bovio, Piermaria Corona, Vittorio Leone

Editore           Compagnia delle Foreste Srl, 2014

ISBN               8890557796, 9788890557798

Maggiori informazioni su http://www.ecoalleco.it/index.php?lingua=IT&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=53

 

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter