Agrumi: miglioramento genetico e valorizzazione

Il CREA, con il suo centro di Olivicoltura, Frutticoltura ed Agrumicoltura in collaborazione con il Dipartimento Di3A dell’Università di Catania, ha organizzato un convegno dal titolo “Strategie di miglioramento genetico e valorizzazione delle nuove varietà di agrumi, che si terrà il prossimo 13 dicembre presso la sede del CREA di Acireale, Corso Savoia 190.

I programmi di miglioramento genetico sono strategici per favorire l’innovazione in agrumicoltura, in quanto mirano ad ottenere nuove varietà dalle migliorate caratteristiche organolettiche e maggiormente resistenti a stress biotici ed abiotici.

Parteciperanno al convegno 5 ricercatori provenienti da Stati Uniti, Australia, Corea del Sud, Spagna ed Uruguay, tra i maggiori esperti di breeding e di genetica degli agrumi, che descriveranno le attività di miglioramento genetico in corso presso i loro centri di ricerca.

Sono, inoltre, organizzate visite tecniche, prima e dopo il convegno, di alcune delle aziende agrumicole e vivaistiche più innovative dell’Italia Meridionale.

È previsto il servizio di traduzione simultanea.

SCARICA LA LOCANDINA

 

stampa@crea.gov.it

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter