Alimenti e Nutrizione

Il Centro è impegnato nella valorizzazione tecnologica e nutrizionale dei prodotti agroalimentari, nella tutela della salute umana, con particolare riferimento alla qualità, funzionalità e sostenibilità alimentare. Promuove campagne di educazione alimentare mediante definizione delle linee guida per la popolazione e fornisce supporto scientifico in materia di nutrizione per il settore agroalimentare, anche attraverso apposite attestazioni di qualità degli alimenti. Sviluppa analisi di scenario economico e sociale in materia di produzione e consumo di beni nel settore agro-alimentare.

Dal CREA il vademecum per una corretta informazione nutrizionale

Stefania Ruggeri, ricercatrice del CREA Alimenti e Nutrizione, intervistata dalla testata “Mangio bene, Vivo bene”, spiega come giornalisti e consumatori …
Leggi Tutto

“Sapere i sapori”: dal Crea educazione alimentare nelle scuole

Il Crea Alimenti e Nutrizione, in collaborazione con Regione Lazio e Arsial, partecipa a “Sapere i sapori”, progetto di educazione alimentare …
Leggi Tutto

Consigli nutrizionali dal CREA: è la dieta mediterranea la chiave dell’efficienza sul lavoro

Andrea Ghiselli, dirigente di ricerca del CREA Alimenti e Nutrizione, intervistato da “Repubblica” sulle nuove pratiche di digiuno prolungato che …
Leggi Tutto

Educazione Alimentare: CREA Alimenti e Nutrizione a “Sapere i Sapori”

Il CREA con il suo Centro di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione partecipa martedì 3 ottobre, a Roma, …
Leggi Tutto

I consigli del CREA per uno street food salutare

Stefania Ruggeri, ricercatrice del CREA Alimenti e Nutrizione, intervistata dalla rivista  “La Freccia Bio”, parla delle ultime tendenze dello street …
Leggi Tutto

Loading...

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter