Banda Ultra Larga – Motore di sviluppo per le aree rurali

Hotel Giò Wine e Jazz Area – Via Ruggero D’Andreotto, 19 – Perugia 29-30 novembre 2017

Il workshop Banda Ultra Larga, motore di sviluppo dei territori rurali è un primo momento di incontro per discutere, a tutto tondo, delle nuove tecnologie per lo sviluppo dei territori rurali.
Dopo una prima parte destinata ai soggetti attuatori (Regioni, Mipaaf, MiSE, ACT, Infratel) della Strategia Nazionale per la Banda Ultra Larga, seguirà l’evento AgriConn 2017 teso a mettere in rete gli esperti che si occupano a vario titolo di Banda Ultra Larga, per fare il punto sulla situazione attuale e discutere di problemi, servizi, applicazioni e soluzioni tecnologiche. L’obiettivo é far interagire esperti di tecnologie informatiche e telematiche ed esperti di sviluppo rurale, che operano a livello nazionale e regionale. E’ una iniziativa interattiva, in cui a tutti è chiesto di partecipare, a vario titolo e per le proprie competenze.

Nello specifico, verranno affrontati i temi:

  • stato dell’arte nelle tecnologie digitali applicate all’agricoltura ed alle rurali
  • applicazioni future realizzabili grazie alle connessioni ultraveloci
  • ostacoli all’adozione di tecnologie innovative in gradi di sfruttare la BUL
  • ruolo degli operatori tecnologici
  • aspettative ed opportunità per gli agricoltori

Il workshop è finalizzato alla costituzione di un osservatorio permanente sulla banda larga per le aree rurali per la messa in rete permanente dei vari soggetti interessati.

Save the date AgriConnect 2017

Stampa@crea.gov.it

 

 

 

 

 

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter