logo rete rurale naz

Concorso di idee per l’innovazione nell’agricoltura del sud

Oggi 24 di ottobre parte il Concorso di idee per l’innovazione nell’agricoltura del sud per promuovere un ampio coinvolgimento di addetti e cittadini sul tema dell’innovazione.
Soggetti singoli e raggruppamenti potranno presentare idee utili a risolvere problemi o a promuovere opportunità di territori rurali e comparti produttivi.
Il bando si chiuderà il 22 dicembre.
Le proposte di innovazione presentate verranno valutate da un’apposita Commissione di esperti che le selezionerà e costituirà una graduatoria delle dodici ritenute maggiormente meritevoli di attenzione.
Questa è un’iniziativa promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf), nell’ambito del Programma Rete Rurale Nazionale,  per stimolare la più ampia partecipazione alla creazione e condivisione di soluzioni nuove per l’agroalimentare del nostro Meridione.

Le sei idee ritenute migliori saranno premiate.

Chiunque ritenga di aver individuato tecniche, processi, modelli di organizzazione, strumenti in grado di valorizzare le ricchezze dell’agricoltura del sud e di rispondere a problemi reali e operativi, può cimentarsi e fare la propria proposta utilizzando i moduli disponibili su questa pagina:http://www.reterurale.it/sudinnova

 

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter