Conferenza Nazionale sulle prove non distruttive monitoraggio diagnostica

Il CREA – Ingegneria e Trasformazioni agroalimentari, sarà presente in uno spazio espositivo all’interno Conferenza Nazionale sulle prove non distruttive monitoraggio diagnostica, 17° congresso AIPnD a Milano da 25 al 27 ottobre 2017.

Allo stand CREA sarà possibile visionare strumentazione scientifica aggiornata, utilizzata routinariamente per il controllo della qualità dei prodotti agricoli freschi e trasformati, in modo non distruttivo. In particolare verranno presentati alcuni strumenti utili per il monitoraggio in tempo reale della qualità di prodotto, quali:

1.            Colorimetro

2.            MicroNIR

3.            MultiSpectral scanner.

Nel corso delle giornate espositive verranno realizzati workshop dimostrativi sia relativi alle misure spettroscopiche che all’elaborazione statistica dei risultati.

Saranno inoltre esposti sotto forma di poster i più recenti risultati ottenuti, in particolare con la tecnica NIRS, all’interno di progetti di ricerca nazionali e internazionali.

Una sessione particolare verrà dedicata all’interpretazione del dato spettrale attraverso la misura indiretta delle modificazioni e vibrazioni di legame della matrice “acqua” in funzione di sollecitazioni e perturbazioni interne e/od esterne (AQUAPHOTOMICS).

 

In allegato il programma

Stampa@crea.gov.it

 

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter