Convegno “La filiera delle birre artigianali in Toscana”

Il 22 Settembre 2017 si svolgerà una giornata di studi che vuole coinvolgere i principali protagonisti del settore – produttori, distributori, beer taster – e le istituzioni per riflettere sullo stato dell’arte e tentare subito dopo di aprire una via effettiva alla realizzazione di una birra artigianale toscana, l’evento si terrà  presso gli spazi della Scuola di Agraria dell’Università di Firenze.

Il CREA  parteciperà con la Dott.ssa  Katya Carbone del Centro CREA di Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura, con un intervento sullo “Sviluppo sostenibile della brassicoltura italiana: materie prime e nuovi modelli produttivi “.

Il Convegno è promosso da INAS – Consorzio Interuniversitario Istituto Nazionale di Studi su Agribusiness e Sostenibilità e da UniCeSV – Centro di ricerca UniCeSV dell’Università degli Studi di Firenze. La giornata di studi, prende spunto da una ricerca condotta dall’Istituto INAS con il cofinanziamento della Regione Toscana e dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Ai partecipanti al Convegno, che avranno effettuato la preregistrazione, verrà consegnata (sino ad esaurimento delle copie disponibili) il volume “La filiera della birra artigianale toscana”.

 

Stampa@crea.gov.it

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter