il Commissario Parlato oggi al CREA di Bagheria per incontrare mondo della ricerca ed istituzioni

Il Commissario Salvatore Parlato sarà domani, venerdì 17 luglio dalle ore 10.00 presso la sede del CREA di Bagheria (S.S. 113 Km 245,500 Bagheria – PA) dove presenzierà all’incontro programmatico: “Conservazione e valorizzazione della biodiversità vegetale. Il contributo del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria – Unità di ricerca per il recupero e la valorizzazione delle specie floricole mediterranee

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le attività di ricerca in corso a cui seguirà la visita alle collezioni di germoplasma vegetale presenti in azienda.

Interverranno anche Luca Bianchi – Capo Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca del MiPAAF – ed i  rappresentanti delle istituzioni regionali e locali. Interverranno, inoltre, ricercatori e docenti dell’Università degli studi di Palermo, di Enti di ricerca pubblici, rappresentanti delle Associazioni di categoria (ASSo.Floro.Sicilia, PromoVerdeSicilia), imprenditori  del comparto agricolo ed istituzioni scolastiche che a diverso titolo collaborano da anni con la Struttura di ricerca di Bagheria.

Immagine

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter