Il CREA Alimenti e Nutrizione verso l’Isola della Sostenibilità

Anche il CREA Alimenti e Nutrizione partecipa martedì 17 ottobre, a Roma, presso  presso l’Istituto G. Garibaldi, al workshop “Agricoltura sostenibile: innovazione, qualità e cibo per tutti”, seconda tappa di avvicinamento all’Isola della Sostenibilità, la manifestazione che educa  sui temi dello sviluppo sostenibileche si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre pv, al Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre.

In particolare, all’evento di domani, verranno affrontati i temi del Goal 2 dell’agenda 2030 (“Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile”), con un focus particolare sulle potenzialità dell’agricoltura sostenibile, l’accessibilità e la qualità dei prodotti alimentari.

L’audience sarà composta da ragazzi tra i 14 ed i 19 anni; inoltre il workshop verrà trasmesso in diretta streaming con gli Istituti Agrari della rete Re.N.Is.A. Ad aprire i lavori Carlo Hausmann (Assessore Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio) e Pinuccia Montanari (Assessora Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale) . Per il CREA, invece, interverrà Elisabetta Lupotto, Direttrice del CREA Alimenti e Nutrizione.

Clicca qui per il programma dettagliato

 

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter