IL CREA alla NOTTE DEI RICERCATORI

Anche quest’anno il CREA partecipa alla “Notte europea dei ricercatori”, con diverse iniziative:

  •  CREA-Agricoltura e Ambiente  di Roma intitolata “PER FARE UN FRUTTO CI VUOLE…” che avrà luogo in due giornate alla fine di settembre 2017.

           Il 28 Settembre i ricercatori del Centro si presenteranno ai visitatori con due seminari;

           Il 29 settembre verranno invece presentate  le ricerche condotte nel centro  attraverso esperimenti, visite guidate e giochi.

 L’obiettivo è di coinvolgere grandi e bambini in un percorso di attività che aiutino a comprendere in che modo i fattori ambientali, in particolare il suolo e tempo atmosferico, influenzano  la crescita e lo sviluppo delle piante coltivate, che sono anche alla base della nostra dieta.

COMUNICATO STAMPA FRASCATI SCIENZA FINALE 

COMUNICATO STAMPA FRASCATI SCIENZA

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA LA BROCHURE

SCARICA IL BANNER

  • CREA-Agricoltura e Ambiente  di Padova  intitolata “Veneto Night Padova” che avrà luogo il 29 settembre 2017.

SCARICA IL PROGRAMMA

  • CREA- Centro Politiche e Bioeconomia e Centro Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura: venerdì 29 settembre, “Per fare sviluppo ci vuole….”, giornata di studio sullo sviluppo in Calabria e sul ruolo dei piccoli comuni per interrogarsi sui fattori che impediscono il decollo della regione, nonostante le ingenti risorse investite con le diverse programmazioni comunitarie. La ricerca può svolgere un ruolo proattivo per individuare ed eliminare le criticità.

SCARICA IL PROGRAMMA

Stampa@crea.gov.it

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter