Il CREA alla Tavola Rotonda “Scienza Aperta: lo stato dell’arte dell’innovazione in agricoltura”

Il CREA parteciperà alla Tavola Rotonda “Scienza Aperta: lo stato dell’arte dell’innovazione in agricoltura”organizzata da Syngenta il prossimo lunedì 12 dicembre presso l’Opificio Golinelli in via Paolo Nanni Costa, 14 a Bologna.
La tavola rotonda sarà focalizzata sulla necessità di approfondire, attraverso le lenti della scienza, lo stato dell’arte su alcuni ambiti della ricerca in agricoltura e di riflettere sul ruolo che scienza e innovazione rivestono nel nostro settore.
L’obiettivo è quello di condividere i progressi scientifici su due grandi sfide quali la necessità di aumentare l’efficienza produttiva delle colture di interesse agrario, in maniera compatibile con l’ambiente, e sostenere l’impatto dei grandi cambiamenti climatici attraverso tecnologie che riducano la vulnerabilità delle colture.
Per questo motivo, Syngenta desidera coinvolgere i rappresentanti del mondo scientifico in una discussione aperta in cui ognuno possa portare la sua esperienza ed essere di stimolo per una disamina libera da pregiudizi e stereotipi.

Per il CREA parteciperà il Prof. Michele Pisante, Commissario Delegato del CREA sull’ Innovazione e ricerca in agricoltura: scenario europeo ed italiano.

Scarica Programma

Stampa@crea.gov.it

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter