Il CREA “Frutta e verdura, il valore di una sana e corretta alimentazione” evento di Arezzo

Nell’ambito delle attività legate alle Misure di Accompagnamento del CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria – al Programma europeo “Frutta e Verdura nelle Scuole” – gestito in Italia dal Ministero per le Politiche agricole, alimentari e forestali – lunedì 19 giugno, presso la sede CREA di Arezzo – Viale Santa Margherita, 80si terrà un incontro dal titolo “Frutta e verdura, il valore di una sana e corretta alimentazione”.

A partire dalle ore 9 si susseguiranno gli interventi di Patrizia Baldaccini, della U.O.C. Igiene degli alimenti e nutrizione della Usl 8 di Arezzo, di Roberto Curtolo, dell’ambito Territoriale di Arezzo dell’Ufficio scolastico regionale della Toscana, e di Elisabetta Lupotto, Coordinatore delle Misure di accompagnamento del CREA al Programma europeo “Frutta e verdura nelle scuole”. Dopo un coffee break previsto per le ore 10.15, interverranno Chiara Bacchi, Silvia Rossi e Cinzia Cattani, Dietiste ANDID per il Programma CREA.

Il Programma “Frutta e verdura nelle scuole” è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino corrette abitudini alimentari e una nutrizione più equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.

Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali si avvale del CREA per le Misure di accompagnamento. Queste ultime si compongono di una serie di attività che coinvolgono alunni, insegnanti e famiglie attraverso incontri tenuti da nutrizionisti e dietisti presso le scuole, visite degli studenti presso le strutture CREA e presso Fattorie didattiche, e attività ludico/didattiche, anche via web.

Scarica locandina

Stampa@crea.gov.it

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter