9270243

Seminario: “Meccanica agraria oggi:le sfide della ricerca e della sperimentazione”

Venerdì 11 Novembre dalle ore 11 presso la sala Suite, Centro Servizi (Blocco D, 1° piano) si terrà in occasione dell’EIMA 2016 il Seminario: “Meccanica agraria oggi:le sfide della ricerca e della sperimentazione” organizzato da  la 3a Sezione dell’AIIA.
Nel seminario si illustrerà lo “stato dell’arte” della ricerca del settore Meccanica e meccanizzazione agricola e forestale, le condizioni con cui è concretizzata nelle varie sedi universitarie, i ricercatori e le ricercatrici che promuovono iniziative di ricerca e di sviluppo nell’ambito dei diversi argomenti, le risorse e le infrastrutture di cui possono disporre.

Nel corso del seminario, di cui si allega il programma, saranno presentati i risultati di un’analisi sulle strutture, sul personale, sui programmi di ricerca delle 20 sedi universitarie e in quella del CREA- Ingegneria in  cui sono attivi gruppi di meccanici agrari.

Il seminario costituisce la seconda tappa di un percorso iniziato nel Convegno MechTech organizzato  dall’AIIA ad Alghero lo scorso Maggio e durante il quale le strutture di ricerca della Meccanica agraria hanno avuto modo di presentare le proprie attività.

Scarica programma

Stampa@crea.gov.it

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter