sigla accordo CREA-JNAAS

Siglato accordo fra il CREA e la Academy of Agricultural Sciences Jiangsu Nongken Co. Nanjing, China (JNAAS)

Il Commissario Straordinario Salvatore Parlato ha siglato oggi l’accordo con la Academy of Agricultural Sciences Jiangsu Nongken Co. Nanjing, China (JNAAS). Si tratta di due Memorandum of Agreement (MOA), il primo di carattere generale di cooperazione scientifica e tecnologica e il secondo specifico nel settore della ricerca sul riso.

La Academy of Agricultural Sciences Jiangsu Nongken Co. Nanjing, China (JNAAS) è tra le maggiori Istituzioni di ricerca della Repubblica Popolare Cinese e svolge la propria funzione nell’ambito della ricerca applicata all’agricoltura e delle scienze economiche.

L’accordo nel settore della ricerca sul riso era stato proposto dal dott. Giampiero Valè, quale prosecuzione della precedente collaborazione sempre con la Academy of Agricultural Sciences. Insieme a tale accordo si è deciso di predisporre e sottoporre per la sottoscrizione un Memorandum generale, per sostenere l’avvio di collaborazioni anche agli altri Centri di ricerca CREA.

Memorandum of Agreement (MOA) on scientific and technological cooperation

IL MOA proposto, di natura generale, ha l’obiettivo di facilitare le relazioni tra le due Istituzioni nei vari settori di ricerca comuni alle due Istituzioni e di facilitare scambi di materiali genetici, di informazioni relative ai risultati delle ricerche condotte da entrambe le parti, scambi di visite tra ricercatori e la possibilità di presentare progetti di ricerca congiunti in occasione di bandi internazionali.

Memorandum of Agreement (MOA) nel settore della ricerca sul riso

Il MOA proposto ha l’obiettivo di facilitare scambi di materiali genetici, di informazioni relative ai risultati delle ricerche condotte da entrambe le parti nello specifico settore della risicoltura, scambi di visite tra ricercatori e la possibilità di presentare progetti di ricerca congiunti in occasione di bandi internazionali.

La delegazione cinese è composta da

Fengming Zhou (Vice-president of Academy of Agricultural Sciences, Jiangsu Nongken Corporation

Lingfeng Ye (Office Director of Academy of Agricultural Sciences, Jiangsu Nongken Corporation)

 

sigla accordo CREA-JNAAS

 

stampa@crea.gov.it

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter