Uva mia: Presentazione del percorso Alternanza scuola lavoro

Giovedì 5 maggio si svolgerà a Bari, presso il Palazzo della Provincia, Sala Consiliare della Città Metropolitana di Bari, si svolgerà la presentazione del percorso alternanza scuola lavoro, un momento di incontro dedicato alle ricerche in ambito viticolo. Interverrà Donato Antonacci, Direttore del CREA Viticoltura di Turi.

La tematica generale del percorso parte dalla produzione dell’uva da tavola, prodotto d’eccellenza del territorio, per considerare nel loro complesso i due diversi aspetti che la caratterizzano: quello culturale e quello produttivo, dove l’elevata capacità professionale e la passione degli operatori del settore consente di offrire un prodotto, l’uva da tavola, che rappresenta il fiore all’occhiello della produzione agricola pugliese, vera e propria “opera d’arte” dei nostri viticoltori.

Lo scopo del progetto consiste nello sviluppare competenze spendibili dagli alunni sia in ambito scientifico che culturale. Di qui la collaborazione con il CREA, Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria, sede di Turi, con la Città metropolitana, con la Pinacoteca di Bari, con l’APEO, Associazione Produttori Esportatori Ortofrutticoli di Bari.

 

SCARICA IL PROGRAMMA: programma

stampa@crea.gov.it

Condividi
Share on FacebookTweet about this on Twitter