Aggregatore Risorse

Agritech: verso il vertice ONU sui sistemi alimentari. Il contributo del CREA

Presente anche il CREA all’evento “Verso il secondo Vertice ONU sui sistemi alimentari: l’Italia presenta Agritech”, organizzato dall'Università di Napoli Federico II Centro Agritech, in vista dell'appuntamento, che sarà ospitato a Roma dal 24 al 26 luglio prossimo. Sono intervenuti per il CREA, il Presidente, Prof. Carlo Gaudio, la Consigliera di Amministrazione, Prof.ssa Stefania De Pascale, e il Direttore del CREA Centro di ricerca Olivicoltura, Frutticoltura ed Agrumicoltura, Dott. Enzo Perri.

Condividi
Agritech: verso il vertice ONU sui sistemi alimentari. Il contributo del CREA

Sabato 27 maggio, presso L'Università di Napoli Federico II Centro Agritech, si è svolto l’evento “Verso il secondo Vertice ONU sui sistemi alimentari: l’Italia presenta Agritech”, organizzato presso l’Aula Magna del Campus di San Giovanni a Teduccio, Napoli. Si è trattato di un momento di riflessione importante in vista del Secondo Vertice sui sistemi alimentari sostenibili, che sarà ospitato a Roma dal 24 al 26 luglio prossimo.

Una occasione per ha accendere i riflettori sull’importante centro di eccellenza internazionale di Agritech, a cui hanno partecipato il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, AntonioTajani e l’intervento del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, e del Ministro dell’Università e della Ricerca, Annamaria Bernini (in video collegamento), nonché del Rettore dell’Università Federico II, Matteo Lorito, del Presidente di Coldiretti Ettore Prandini, del Presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti. All’evento hanno partecipato, il Presidente del CREA, Prof. Carlo Gaudio, la Consigliera di Amministrazione, Prof.ssa Stefania De Pascale, e il Direttore del CREA Centro di ricerca Olivicoltura, Frutticoltura ed Agrumicoltura, Dott. Enzo Perri, che è intervenuto, in rappresentanza del CREA, ad un talk show, moderato dalla giornalista Angela Rafanelli, sul contributo delle ricerche del progetto Agritech e delle ricerche del CREA allo sviluppo sostenibile dell’agricoltura italiana.

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it