Aggregatore Risorse
ANCHE IL PRESIDENTE CREA AL CONVEGNO "L'ARCHITETTURA VERDE NELL'AMBITO DELLA NUOVA POLITICA AGRICOLA COMUNE"
Giovedì 9 dicembre alle ore 09.30 con il Ministro Patuanelli.
In cosa consiste concretamente l’architettura verde? Potrà davvero contribuire al cambiamento climatico e alla tutela dell’ambiente? E in tal senso quale sarà il contributo della ricerca CREA?
Di questo e molto altro ancora si parlerà giovedì 9 dicembre alle ore 09.30 alla Tenuta presidenziale di Castelporziano dove, presso il Salone dei trofei, si terrà l'evento organizzato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali "L'architettura verde nell'ambito della nuova Politica Agricola Comune".
Il Ministro Stefano Patuanelli discuterà dei profili verdi introdotti dalla nuova PAC con il modello di "architettura verde" a favore del clima e dell'ambiente con i Ministri Cingolani e Orlando e con il Vicedirettore della FAO Martina. Il presidente CREA Carlo Gaudio illustrerà il contributo in tal senso della ricerca CREA. L'evento sarà aperto dal messaggio di saluto recapitato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Al confronto sulle prospettive di sviluppo garantite dai finanziamenti europei al mondo dell'agricoltura e dell'ambiente e i percorsi per superare le eventuali criticità emerse sulla strada verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, parteciperanno i rappresentanti delle Commissioni parlamentari, delle Regioni, di Ismea, Agea, della Associazioni di settore e di quelle ambientaliste.
Al termine dell'incontro il Ministro terrà un punto stampa.
I giornalisti, cineoperatori e fotografi che vorranno partecipare dovranno accreditarsi inviando una e-mail all'Ufficio Stampa del Mipaaf all'indirizzo: ufficiostampa@politicheagricole.it.