Aggregatore Risorse

Biologico: Dal CREA le ultime novità della ricerca con i risultati del progetto RETIBIO II

Il Convegno finale del progetto RETIBIO II “Attività di sostegno alle reti di ricerca e alle attività di carattere tecnico e normativo del Mipaaf nel settore dell’agricoltura biologica”, si svolgerà il 22 gennaio presso la sede di Roma del CREA Agricoltura e Ambiente.

Condividi

Il progetto RETIBIO II, finanziato dal Mipaaf e realizzato dal CREA, concordemente agli obiettivi prefissati, ha promosso la costituzione di una rete di ricerca nazionale nel settore dell'agricoltura biologica. Giunto alla sua conclusione dopo un triennio di attività, il progetto ha contribuito a potenziare le competenze e gli strumenti per la ricerca di lungo termine, favorendo al contempo l’interlocuzione tra la compagine scientifica e quella operativa di settore. Inoltre, il progetto ha costantemente fornito al Mipaaf il supporto scientifico utile allo svolgimento delle proprie attività tecniche, normative e di controllo. 
Il convegno finale del progetto RETIBIO II vuole essere un momento di riflessione, per identificare i punti di forza e di debolezza di quanto realizzato finora ed individuare e promuovere possibili scenari, in chiave prospettica, per lo sviluppo futuro del settore dell’agricoltura biologica.

La partecipazione è libera e gratuita.
Data la limitata disponibilità di posti in sala, si prega di confermare la presenza a marina.natalini@crea.gov.it 

GUARDA IL PROGRAMMA IN ALLEGATO

Per informazioni contattare:  

marina.natalini@crea.gov.it