Aggregatore Risorse
Earth Day: il CREA partecipa alle celebrazioni
In occasione della Giornata della Terra, 24 ore dedicate alla sostenibilità con una grande maratona digitale #FoodforEarth
Per celebrare la data odierna Earth Day 2021, dedicata dall’ONU al nostro pianeta, il CREA presenta oggi alcuni risultati del progetto TERRAVITA, rivolto alla valorizzazione del settore agro-alimentare italiano, con particolare riferimento alle produzioni locali (Parco Nazionale della Maiella). La presenza di tali produzioni è particolarmente marcata in aree che hanno potuto conservare i propri ecosistemi produttivi grazie alla presenza di Parchi e Aree protette, le cui politiche conservative hanno permesso di mantenere colture tradizionali caratterizzate da pratiche colturali sostenibili. Il nostro Paese vanta una grande agrobiodiversità che si rispecchia nella diversità della dieta contribuendo così alla aderenza al paradigma della Dieta Mediterranea.
Inoltre, Ignazio Verde, I ricercatore CREA del Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura, nel CREABREAK risponde alla domanda "come produrre di più e meglio con meno input?"
Guarda il video
CREABREAK per la #GiornataMondialedellaTerra, #EARTHDAY 2021
Ignazio Verde, primo ricercatore CREA del Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura,