Aggregatore Risorse
Il grano alla prova della verità
Quali differenze esistono fra varietà antiche e varietà moderne? Quale può essere considerato migliore dal punto di vista ambientale, ma anche nutrizionale e della salute umana? Come orientarsi in questa miriade di prodotti e di varietà dalle caratteristiche particolari? Queste e altre domande hanno trovato rispostadurante la presentazione del volume “Pane nostro. Grani antichi, farine e altre bugie”

Quali differenze esistono fra varietà antiche e varietà moderne? Quale può essere considerato migliore dal punto di vista ambientale, ma anche nutrizionale e della salute umana? Come orientarsi in questa miriade di prodotti e di varietà dalle caratteristiche particolari? Queste e altre domande hanno trovato rispostadurante la presentazione del volume “Pane nostro. Grani antichi, farine e altre bugie” di Luigi Cattivelli, edito da Il Mulino.
L’evento, organizzato dal CREA, in collaborazione con Roma Cereali, ha visto la partecipazione dell’autore Luigi Cattivelli, Direttore del CREA Genomica e Bioinformatica, di Mario Pezzotti, Commissario Straordinario del CREA, Stefano Vaccari, Direttore Generale del CREA, Carlo Hausmann, Direttore Generale Agro Camera, Luca De Carlo, Presidente IX Commissione del Senato e primo firmatario della legge sul pane e Francesco Lollobrigida Ministro MASAF.
Leggi la rassegna
Guarda il video