Aggregatore Risorse
Il Presidente Rocchi a L'Informatore Agrario: "L'innovazione e la ricerca strategiche per lo sviluppo del comparto agricolo"
Il Presidente, Prof. Andrea Rocchi, nel podcast de L'Informatore Agrario "PAC, innovazione e formazione", spiega cosa sta facendo il CREA per sostenere l'agroalimentare e dichiara che l'innovazione può fare la differenza in un periodo storico particolarmente complesso, in cui l'agricoltura si trova ad affrontare sfide fondamentali ed epocali, come il cambiamento climatico, i cui effetti possono essere trasformati da criticità in opportunità, attraverso una transizione ecologica sostenibile e una transizione tecnologica digitale che governi l'universo dell'intelligenza artificiale.

Il supporto del CREA, con l'approvazione del Documento di Visione Strategica, il finanziamento governativo per la ricerca sulle TEA e la definizione della Carta del Suolo, può rendere il settore primario più competitivo sui mercati internazionali mentre la globalizzazione sta attraversando una fase di profonda trasformazione ed evoluzione.
A questo link l'intervista: https://open.spotify.com/episode/7w2y2VK9uREwqZwjoK5e2C?si=uFELfFdoS0WiTxncBE0Qpg&nd=1&dlsi=8697e1f778c047da