Aggregatore Risorse
Presentata l’app di NutrInform, l’etichetta alimentare realizzata dal CREA e dall’ISS, che aiuta i consumatori a mangiare in modo consapevole
NutrInform Battery, il sistema di etichettatura basato sull'icona a batteria, diventa anche una app. Semplice e intuitiva fornisce informazioni immediate su calorie e nutrienti presenti negli alimenti, permettendo ai consumatori di seguire una dieta varia e equilibrata.

Scaricabile gratuitamente da Apple Store e Play Store sui telefoni cellulari e i tablet, è la versione digitale dell'etichetta dei prodotti alimentari promossa dai Ministeri dello Sviluppo economico, della Salute e delle Politiche agricole, alimentari e forestali, e realizzata in collaborazione con il CREA, l'Istituto Superiore di Sanità e i rappresentati del comparto agroalimentare.
La campagna di comunicazione, dal titolo “NutrInform Battery "il Gusto di essere informati", avviata dal Mise per promuovere la diffusione dell'app, avrà come testimonial la campionessa olimpionica di nuoto, Federica Pellegrini.
LEGGI LA RASSEGNA STAMPA E WEB IN ALLEGATO