Aggregatore Risorse

La ricchezza del patrimonio agroalimentare italiano: Stefano Vaccari commenta la Guida de La Repubblica

"Raccontare l'olio d'oliva e l'olivo in generale è impresa estremamente complessa. Dagli archetipi storici all'andare sulla luna è un unico percorso, di cui il CREA fa orgogliosamente parte, avendo la più grande collezione al mondo di olivi. Iniziative come quelle della guida della città di Spoleto consentono al turista di vedere e toccare con mano quanto sia ricco il patrimonio agroalimentare italiano" così il Direttore Generale Stefano Vaccari commenta la Guida di Repubblica “Spoleto: storie, persone, cultura”

Condividi
La ricchezza del patrimonio agroalimentare italiano: Stefano Vaccari commenta la Guida de La Repubblica

"Raccontare l'olio d'oliva e l'olivo in generale è un'impresa estremamente complessa. Dagli archetipi storici all'andare sulla luna è un unico percorso, di cui il CREA fa orgogliosamente parte, avendo la più grande collezione al mondo di olivi. Iniziative come quelle della guida della città di Spoleto rendono fieri il CREA, ma soprattutto l'Italia, la più grande patria degli olivi, perché consentono al turista di vedere e toccare con mano quanto sia ricco il patrimonio agroalimentare italiano, costellato anche delle decine e decine di frantoi che impreziosiscono la zona di Spoleto" Così il Direttore Genrale del CREA, Stefano Vaccari, commenta la presentazione del volume  “Spoleto: storie, persone, cultura”, la Guida di Repubblica dedicata alla storia, ai sapori, ai volti e alle bellezze della città umbra.

Guarda il video: dal minuto 20 l'intervento di Stefano Vaccari, DG CREA 

Guarda il video

https://video.repubblica.it/viaggi/spoleto-storie-persone-cultura-la-presentazione-in-streaming-della-guida-di-repubblica/421833/422770

 

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it