CREA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria

Hero home page

Crea - banner homepage

12

CENTRI DI RICERCA

1520

RICERCATORI E TECNICI

347

PROGETTI DI RICERCA IN CORSO (AL 1 APRILE 2024)

66

AZIENDE AGRICOLE SPERIMENTALI

Box Dedicato A HomePage

Aggregatore Risorse

In primo piano

Villaggio per la terra: anche il CREA nelle celebrazioni dell'Earth Day 2024 (18-21 aprile)

Villaggio per la terra: anche il CREA nelle celebrazioni dell'Earth Day 2024 (18-21 aprile)

Un vero e proprio Villaggio, organizzato da Earth Day Italia per celebrare la Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile, che si snoda, nel cuore verde di Roma tra la Terrazza del Pincio e il Galoppatoio di Villa Borghese, nell'arco di 4 giornate (18-21 aprile) con eventi e celebrazioni, incontri istituzionali, forum, spettacoli e un villaggio dedicato ai più piccoli con laboratori ludici e didattici

Aggregatore Risorse

Alberi e città: prove di resilienza

Il 17 aprile, nell'ambito del ciclo dei seminari del "Libro Bianco del Verde", Regione Lombardia, con Kèpos, Assoverde, Confagricoltura e i...
LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Progetto MIR: la ricerca CREA per le imprese cerealicole

Nell’ambito dell’Accordo di collaborazione tra l’Unione Italiana delle Camere di Commercio, industria, artigianato e agricoltura-UNIONCAMERE e CREA, ...
LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Cambiamento climatico e scelta delle specie e varietà nelle città

Il CREA a CosmoGarden – La Biennale del Verde (Fiera di Brescia)

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

CREA al Vinitaly: il bilancio del presidente CREA

"La nostra ricerca per il Masaf, il sistema Paese e il vino italiano"

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Vinitaly, 8° Concorso Enologico Istituti Agrari Masaf-MiM-CREA-Renisa: Giorgia Meloni, Francesco Lollobrigida e Giuseppe Valditara premiano le classi vincitrici.

"Oggi è la giornata di chi è consapevole e orgoglioso di quel che rende grande il nome dell'Italia nel mondo: il nostro saper fare, il nostro produrre eccellenza, le nostre tradizioni, i nostri prodotti di inarrivabile qualità, la nostra identità e, soprattutto, il nostro futuro, rappresentato dai ragazzi degli Istituti Agrari presenti. Per questo la prima giornata del Made in Italy la festeggiamo così, insieme al Presidente Giorgia Meloni e al Ministro Giuseppe Valditara, tra gli studenti dei nostri straordinari istituti agrari. Il più alto simbolo della nostra Nazione che crede nelle proprie infinite potenzialità’. Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, durante la cerimonia di premiazione dell’VIII Concorso Enologico per Istituti Agrari d’Italia, organizzato dal MASAF/CREA/MiM, in collaborazione con RENISA, che si è svolta al Vinitaly oggi 15 aprile, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, alla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha premiato le scuole vincitrici.  

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

CreaCalendar

Aggregatore Risorse

Il Presidente CREA, Rocchi: "Al Vinitaly chiaro l’impegno del CREA a sostegno del Masaf, del sistema Paese e del comparto vinicolo italiano"

Il Presidente, Andrea Rocchi traccia un bilancio della partecipazione del CREA all’ultima edizione del Vinitaly.

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Pasta e petali

Barbara Ruffoni, ricercatrice del CREA Orticoltura e Florovivaismo, intervistata da Radio 24, parla del boom dei fiori edibili, del progetto Antea, da lei presieduto, delle molteplici ricette gastronomiche a base floreale e dello sviluppo della filiera. 

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Carta Europea dei Ricercatori

Carta Europea dei Ricercatori

La Carta Europea per i Ricercatori è un insieme di principi generali e requisiti che riguardano i ruoli, le responsabilità e le prerogative dei ricercatori e dei loro datori di lavoro o degli Enti finanziatori della ricerca.

LEGGI DI PIU'  arrow_right_alt
Carta Europea dei Ricercatori

I nostri partner