Menù di navigazione

Briciole di pane

Direzione Amministrativa

Direzione Amministrativa

Via Po 14 00198 ROMA 

email: crea@pec.crea.gov.it
Telefono: +39 06 47836 1

La titolarità della Direzione amministrativa è di livello dirigenziale generale. Svolge attività di coordinamento e di supporto in materia giuridico-amministrativo-contabile tra gli uffici dell’Amministrazione centrale e le Strutture di ricerca promuovendo a tal fine l’integrazione delle attività amministrative dell’Ente. Garantisce il coordinamento degli Uffici della direzione attraverso l’aggiornamento costante delle attività in corso di svolgimento. Provvede alla gestione del personale, alle attività negoziali ed alla cura degli adempimenti per la predisposizione dei documenti di bilancio e fiscali. Formula proposte alla Direzione generale per la revisione e l’aggiornamento, ove necessario, della normativa dell’ente. Provvede all’emanazione di circolari e direttive nelle materie di competenza e alla predisposizione di ogni altro atto giuridico idoneo ad intervenire sull’assetto organizzativo dell’Ente. Cura l’attività istruttoria, per gli aspetti di competenza, degli atti da sottoporre, per mezzo del Direttore generale, al Consiglio di Amministrazione. Supporta il Direttore generale nella gestione delle relazioni sindacali. Presso la Direzione Amministrativa è istituito l’Ufficio Procedimenti Disciplinari (UPD) previsto dell’articolo 55-bis del D. Lgs n. 165/2001. 

La Direzione amministrativa si articola nei seguenti uffici di livello dirigenziale non generale: 

DA1 - Bilancio 
DA2 - Gestione del personale 
DA3 - Reclutamento e relazioni sindacali 
DA4 - Gare e contratti 
DA5 - Affari generali

Page update Direzione Amministrativa

Ultimo aggiornamento: 26 giu 2019

Per informazioni contattare: crea@crea.gov.it