Breadcrumb

Arianna_hero

Arianna_hero

Arianna descrizione

Share

“Arianna – Il filo della Ricerca”, è la testata giornalistica del CREA, il più importante Ente italiano di ricerca dedicato all’agroalimentare, nata per guidare i cittadini nel labirinto delle notizie su agricoltura, alimentazione e ambiente. 
Con i nostri 12 Centri di ricerca, intendiamo raccontarvi, in modo semplice e chiaro, come stanno cambiando l’agricoltura, il cibo che mettiamo in tavola e l’ambiente in cui viviamo.

Noi crediamo che la conoscenza, intesa come ricerca di soluzioni innovative, originali ed efficaci, giochi un ruolo essenziale per fronteggiare le grandi sfide dei nostri tempi, dai cambiamenti climatici alla difesa della biodiversità, dal cibo sano di qualità, e in quantità sufficiente per tutti, fino alle tecnologie in grado di tutelare risorse naturali (acqua, suolo), assicurarci standard sostenibili di crescita economica ed individuare fonti energetiche rinnovabili.   

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, per il futuro e, ancora di più, per quello della prossima generazione? Prendete l’altro capo del filo, seguiteci e lo scoprirete a partire da … oggi.

Vai alla Rivista https://indd.adobe.com/view/5eae3942-5f87-44df-8c56-affcb610a4ea

Pade update Arianna

Ultimo aggiornamento: 28 Jan 2021

Per informazioni contattare: stampa@crea.gov.it