Briciole di pane

Eventi Search

“Italian Food Design”- Ridisegnare il cibo italiano in un’ottica di sostenibilità- prima edizione
Condividi

Tipologia di evento: Convegno

Quando: lunedì 13 dicembre 2021 - lunedì 13 dicembre 2021 - ore 09.30

Dove: CREA - ALIMENTI E NUTRIZIONE - VIA ARDEATINA, 546 - ROMA

Il Green Deal e la strategia Farm to Fork invitano al nuovo paradigma delle produzioni, quello della sostenibilità globale per un uso più efficiente delle risorse, il ripristino della biodiversità, la riduzione delle emissioni di gas serra, per una nuova crescita economica armonica e per la salute del nostro Pianeta.

Ma come affronteranno le piccole e medie imprese dell’agroalimentare Italiano questa nuova sfida? E quale ruolo potranno avere le Istituzioni per sostenerle?

E il consumatore sarà pronto ad accogliere questi cambiamenti?

 

L’Italian Food Design, quest’anno alla sua prima edizione, racconterà una nuova visione del cibo, i progetti in corso e quelli da realizzare per sostenere e migliorare il valore del nostro Made In Italy, già riconosciuto in tutto il mondo come patrimonio culturale alimentare.

Per partecipare in presenza inviare una mail a  francesco.martiri@crea.gov.it

L’accesso è consentito solo con Green Pass. Il numero dei posti è limitato per la normativa sul
Covid-19

L’evento sarà trasmesso, in diretta streaming, sui canali social del CREA Facebook e Youtube e sui
canali social di Rural Hack

Per informazioni contattare:  

stefania.ruggeri@crea.gov.it

Documenti Allegati