Menù di navigazione
Menù di navigazione
Amministrazione trasparente
-
Disposizioni generali keyboard_arrow_down
-
Organizzazione keyboard_arrow_down
-
Consulenti e collaboratori keyboard_arrow_down
-
Personale keyboard_arrow_down
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti cessati
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
-
Bandi di concorso keyboard_arrow_down
- Borse di studio e assegni di ricerca
- Bandi a tempo determinato
- Bandi a tempo indeterminato
- Bandi di legge 68/99 – Categorie protette
- Bandi di attivazione tirocini 68/99 – Categorie protette
- Bandi di mobilità
- Procedure interne
- Selezione Direttori di Centro/Direttore Generale
- Incarichi esterni
- Altre opportunità/albo degli esperti
- Archivio Bandi di Concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
-
Bandi di gara e contratti keyboard_arrow_down
- BDNCP - Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
- Programmazione dei lavori e degli acquisti di beni e di servizi
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura di affidamento
- Atti e procedimenti relativi al patrimonio mobiliare e immobiliare dell'Ente
- Atti relativi ai contratti attivi di valorizzazione della proprietà intellettuale dell'Ente
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
-
Controlli e rilievi sull'amministrazione keyboard_arrow_down
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Interventi straordinari e di emergenza
-
Altri contenuti keyboard_arrow_down
Briciole di pane
Navigazione Categorie
Aggregatore Risorse
Corso di formazione presso la sede del CREA di Roma
Il diritto di accesso e la nuova nozione di trasparenza: adempimenti, obblighi e responsabilità
Tipologia di evento: Workshop
Quando: lunedì 29 maggio 2017 - ore: :
Dove: Via Po 14, Roma
In ottemperanza alla normativa vigente sull’argomento l’Ufficio Vigilanza, Trasparenza ed Anticorruzione ha avviato un corso di formazione in materia di prevenzione della corruzione, articolato in due edizioni di tre ore ciascuno, strutturato su più livelli in funzione del grado di responsabilità di ciascun dipendente.
Il primo incontro (I modulo base) si è svolto il giorno 29 maggio 2017 presso la sede centrale del CREA, al fine di garantire la massima partecipazione è stata attivata con le Strutture la diretta in videoconferenza.
Nella giornata formativa è stato affrontato principalmente il tema della trasparenza e degli obblighi di pubblicazione alla luce dei più recenti interventi normativi e delle linee guida dell’ANAC. Il Relatore ha illustrato in maniera dettagliata, avvalendosi anche di slides, gli obblighi di pubblicazione soffermandosi sulla qualità del dato e delle informazioni e delineando in maniera puntuale il ruolo del Responsabile per la prevenzione della Corruzione e della trasparenza, dei referenti e di tutto il personale dipendente. Una particolare attenzione è stata, poi, data agli obblighi di pubblicità riferiti agli organi di indirizzo politico, ai dirigenti, agli incarichi di consulenze e collaborazioni, ai destinatari di vantaggi economici.
Ci si è soffermati in particolare sulla disciplina dell’accesso civico e del difficile rapporto tra tutela della privacy, da un lato, e divulgazione e pubblicazione dei dati, dall’altro.