Aggregatore Risorse

VERDECITTA’: Ripercorri il progetto con noi Prossimo appuntamento dal 3 al 5 settembre a Torino

Rivivi le tappe del progetto VerdeCittà, a Bologna, Palermo, Roma. Rivedi i giardini e approfondisci i tanti temi importanti del verde in città per una migliore qualità della vita di tutti che abbiamo toccato in tutti questi mesi… aspettando Torino, dove VerdeCittà tornerà dal 3 al 5 settembre a Torino, ai Giardini Cavour

Condividi
VERDECITTA’: Ripercorri il progetto con noi Prossimo appuntamento dal 3 al 5 settembre a Torino

Il Progetto VerdeCittà, finanziato dal MiPAAF, coordinato dal CREA con il suo Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo, realizzato da Padova Hall con il supporto tecnico scientifico del Conaf, promuove l’inserimento del verde nei contesti urbani ed è nato per sensibilizzare l’opinione pubblica, sia sui molteplici benefici che il verde urbano apporta alla collettività, se scientificamente pianificato e gestito da personale competente, sia sull’eccellenza del florovivaismo made in Italy.

Il verde urbano, infatti, apporta un valore aggiunto alla collettività residente nei centri urbani, migliora la qualità della vita dei cittadini, rendendo le nostre città più belle e più sane. Si tratta di una vera e propria forma d’arte, che coniuga bellezza, natura, colori e profumi con quelle che sono le ultime evidenze scientifiche in materia di salute e sostenibilità per dare nuova vita ad uno spazio cittadino. Dagli eccessi climatici al dissesto idrogeologico, dalle isole di calore ad un’aria più pulita, sono davvero innumerevoli gli effetti positivi del verde in città.

Dopo Bologna, Palermo e Roma, il prossimo appuntamento dopo la pausa estiva sarà a Torino, dal 3 al 5 settembre ai Giardini Cavour.

Sul sito di VerdeCittà potrete approfondire queste e molte altre informazioni: gli obiettivi del progetto; le cinque città italiane che ospitano le piazze coinvolte nel Progetto, la locandina di ogni webinar e le modalità di collegamento, le planimetrie degli allestimenti, alcuni cenni storici relativi ai luoghi interessati all’evento; i protagonisti, la squadra e gli amici, ossia: il MiPAAF in qualità di ente finanziatore; il CREA, in qualità di ente coordinatore; Padova Hall, in qualità di ente organizzatore; il CONAF, che ha fornito il suo supporto tecnico-scientifico e, infine, i Comuni, che hanno aderito al Progetto, ospitando gli eventi e collaborando alla loro organizzazione; gli amici, che sono rappresentati dalle ditte che hanno contribuito, sponsorizzando gli eventi, e le ditte che hanno collaborato ai vari allestimenti verdi. Infine, tutti i link utili per consultare e scaricare tutto il materiale prodotto per la stampa da VerdeCittà.

Tutto questo e altro ancora al seguente link nell’attesa del prossimo appuntamento a Torino

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it