Hero home page
12
CENTRI DI RICERCA1520
RICERCATORI E TECNICI333
PROGETTI DI RICERCA IN CORSO (AL 1 NOVEMBRE 2024)66
AZIENDE AGRICOLE SPERIMENTALIAggregatore Risorse
In primo piano
Opendays: Gli eventi della settimana 2 - 6 dicembre
Continuano incontri, eventi e iniziative speciali dedicate alle scuole, alla Ricerca e agli stakeholders per farvi scoprire e sperimentare le nostre attività e i nostri studi.
Box Dedicato A HomePage
Aggregatore Risorse
Il CREA Alimenti e Nutrizione celebra la Giornata Mondiale del Suolo FAO con l’inizio delle sue attività per la Mappa della Città Educante del Comune di Roma
Mais, Girasole e Frumento: Cerealicoltura e Colture Industriali propone con l’inizio dell’anno un ricco cartellone di convegni
Convegno finale del programma H2020 EJP SOIL “Coltivare il Futuro: Scienza, Politica e Innovazione per la Salute e la Fertilità dei Suoli Italiani”
Giornata Mondiale del Suolo: dall’evidenza all’informazione. Conoscere davvero il suolo per informare al meglio, oltre i luoghi comuni
Giovedì 5 Dicembre 2024 Ministero della Cultura – Via del Collegio Romano 27 – Sala Secchi. Posti esauriti seguiteci in streaming su YouTube.
Verso la RISA: le sfide del CREA Politiche e Bioeconomia nella nuova Rete d’Informazione sulla Sostenibilità Agricola
Opendays: Gli eventi della settimana 2 - 6 dicembre
Aggregatore Risorse
Comunicati stampa
Save the Date: 6 dicembre open day CREA Politiche e Bioeconomia
Si terrà venerdì 6 dicembre, presso la sala convegni della Comunità Montana “Molise Centrale”, il convegno avente per titolo “Le dinamiche di sviluppo sostenibile del sistema agricolo e agroalimentare italiano: analisi e politiche.”
Inclusione sociale: l’impegno del CREA in Calabria per la disabilità visiva
Dalla tartufaia all’etichetta fino ad arrivare alla carta degli oli con un’unica parole d’ordine: accessibilità. Il CREA, con i suoi centri di Foreste e Legno, Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura e Politiche e Bioeconomia, presenta oggi, in occasione degli Open Days, le iniziative di ricerca realizzate in collaborazione con UICI - l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti - della Regione Calabria e delle delegazioni provinciali per dare anche a chi non vede, cioè a oltre 1.500.000 italiani, la possibilità di conoscere e scegliere consapevolmente.
CreaCalendar
Prossimi Eventi
Applicazioni nidificate
La Ricerca titolo
La Ricerca
Aggregatore Risorse
Rassegna stampa
"La Scuola del Casaro", l`Open Day al Crea di Bella
Organizzato dal CREA a Bella torna la scuola del casaro, per garantire futuro alla filiera del latte e dei formaggi
Accordo Carlsberg-CREA per promuovere la produzione italiana del luppolo
Attraverso l'accordo appena siglato, Carlsberg e Crea intendono fornire consulenza e supportare le aziende del luppolo nell'adozione di tecnologie di precisione per la gestione delle colture, svolgere attività di formazione per gli agricoltori impegnati nella produzione di luppolo o interessati ad avviarne la produzione, con particolare riferimento a tecniche colturali sostenibili nell'uso delle risorse naturali e ambientali.
La Governance
La Governance
Andrea Rocchi
PresidenteMaria Chiara Zaganelli
Direttore GeneraleCarta Europea dei Ricercatori
Carta Europea dei Ricercatori
La Carta Europea per i Ricercatori è un insieme di principi generali e requisiti che riguardano i ruoli, le responsabilità e le prerogative dei ricercatori e dei loro datori di lavoro o degli Enti finanziatori della ricerca.