Il CREA al Salone del gusto: tutti gli appuntamenti di oggi

ll CREA, il più importante ente italiano di ricerca sull’agroalimentare vigilato dal Mipaaft , incontra il pubblico del Salone del Gusto, in conversazioni agili, raccolte e interattive, dove fare domande ai ricercatori esperti, soddisfare curiosità, chiarire dubbi e imparare cose pratiche da applicare nella spesa, nell’alimentazione e nelle scelte di tutti i giorni per cambiare in meglio, la propria qualità di vita. Perché tutti i cambiamenti, anche quelli nel cibo ( #food for change, filo conduttore del Salone), possono iniziare con un piccolo gesto di consapevolezza e di cultura.

Incontri per gustare la ricerca che migliora la vita

Lunedì 24 settembre

Ore 11.30 – 12.30 Laura Rossi, ricercatore CREA Alimenti e Nutrizione

Mangiare meglio, sprecare meno

Azioni e consigli pratici per ridurre lo spreco subito e avere uno stile di vita, alimentare e non solo, più sano e sostenibile

Ore 12.30 – 13.30 Laura Rossi, ricercatore CREA Alimenti e Nutrizione

Migliorare da subito la propria alimentazione

Pillole di educazione alimentare ad effetto immediato con l’aiuto dei video della webserie “Sapermangiare”, commentati dalla nutrizionista CREA, per coniugare gusto e benessere senza troppa fatica

Ore 14.30 – 15.30 Sebastiana Failla , ricercatore CREA Zootecnia e Acquacoltura

Cibo italiano: una storia di qualità, La Carne

Tra scienza e fake news, la carne è stata spesso in questi mesi sotto i riflettori dei media. Ma qual è la verità e cosa devono sapere i consumatori?

Ore 15.30 – 16.30 Fabrizio Capoccioniricercatore CREA Zootecnia e Acquacoltura

Cibo italiano: una storia di qualità, Il Pesce

Oltre i luoghi comuni: la mania per il sushi, il mito del pesce azzurro e la paura del pesce allevato: cosa conosciamo davvero del pesce che mettiamo in tavola?

SCARICA IL PROGRAMMA IN ALLEGATO

stampa@crea.gov.it

Scrolla all'inizio della pagina