Innovazione e tecnologia: tutti gli appuntamenti del CREA al Maker Faire

Il CREA parteciperà al Maker Faire, il più importante salone internazionale delle innovazioni tecnologiche, che si svolge a Roma dal 12 al 14 ottobre, con uno spazio espositivo ad hoc. I ricercatori dei centri di ricerca Agricoltura e Ambiente, Cerealicoltura e colture Industriali, Foreste e Legno, Ingegneria e Trasformazioni agroalimentari, Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura, saranno a disposizione per rispondere alle domande e alle curiosità dei visitatori, illustrando i prototipi open-source presenti  e realizzati negli ultimi anni per i settori agro-alimentare e forestale.

Il 12 ottobre a partire dalle ore 17:00 si svolgerà il talk show  Lotta agli sprechi alimentari sulle tematiche relative alla ricerca e allo sviluppo tecnologico dei prodotti agroalimentari e del loro confezionamento in un'ottica di limitazione degli sprechi e dell’impiego delle eccedenze alimentari e della loro destinazione agli indigenti, nonché della promozione della produzione di imballaggi riutilizzabili o facilmente riciclabili.

Il 13 ottobre a partire dalle ore 10:00 si svolgerà il seminario Mediterranean Hifood fra invenzione innovazione in cui interverranno per il CREA il Presidente, Salvatore Parlato e il Direttore del Centro Alimenti e Nutrizione, Elisabetta Lupotto. Sarà presente, inoltre, il Sottosegretario del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e  del Turismo, Alessandra Pesce. 

 

 

Scrolla all'inizio della pagina