Aggregatore Risorse

null Il CREA nella Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile”

Il CREA nella Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile”

Anche il CREA è fra i partner della Cattedra UNESCO, connessa all’omonimo Dottorato di Ricerca Internazionale "Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile" con l'obiettivo di costituire un centro di eccellenza internazionale nei settori delle scienze ambientali, dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile.

Condividi

Anche il CREA è fra i partner della Cattedra UNESCO, connessa all’omonimo Dottorato di Ricerca Internazionale "Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile", con l'obiettivo di costituire un centro di eccellenza internazionale nei settori delle scienze ambientali, dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile. Il contributo del CREA consiste nello sviluppare attività di ricerca applicata su aspetti ambientali, economici e sociali dello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione al raggiungimento degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e al Programma Uomo e Biosfera (MAB) dell'UNESCO.

Il CREA è rappresentato dal ricercatore del centro di Foreste de Legno, Alessandro Paletto, membro del collegio docenti.

La cattedra UNESCO ha sede presso l’Università di Napoli Parthenope:  https://www.unescochair.uniparthenope.it/

 

IN ALLEGATO IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL RICONOSCIMENTO