Aggregatore Risorse

null Cibo, Stili di vita & Bambini al tempo del Covid19: che cosa è cambiato?

Cibo, Stili di vita & Bambini al tempo del Covid19: che cosa è cambiato?

Questionario per la valutazione dei comportamenti alimentari e degli stili di vita dei bambini di età compresa tra 2 e 11 anni durante l’emergenza COVID 19

Condividi

Il Gruppo di Ricerca "Nutrizione e stili di vita: a life course approach"  del CREA Alimenti e Nutrizione ha elaborato un breve questionario per valutare gli effetti del lockdown dovuto al COVID19, sui comportamenti alimentari e gli stili di vita dei bambini di età compresa tra 2 e 11 anni.

I bambini sono probabilmente tra le fasce della popolazione più colpite dalle conseguenze di questa pandemia e hanno dovuto pagare un prezzo molto alto a causa del forte ed improvviso cambiamento del loro stile di vita e dell'allontanamento forzato dal loro mondo di sempre: la scuola, i centri sportivi, i parchi pubblici e le amicizie. Il nostro questionario vuole valutare l’entità di questi cambiamenti.

Il questionario è  rivolto ai genitori e la partecipazione all'indagine del tutto volontaria e anonima.

E' importante che i genitori ci aiutino a comprendere i cambiamenti avvenuti, durante questo particolare periodo, in elementi centrali della vita dei loro figli, quali l’alimentazione e il movimento fisico. Le loro risposte, infatti, forniranno indicazioni utilissime per future azioni di intervento a beneficio della salute dei più piccoli.

PARTECIPA AL QUESTIONARIO