Aggregatore Risorse

null Il suolo come elemento per la sicurezza alimentare e il futuro sostenibile del sistema agro-alimentare. Prospettive dopo il COVID-19

Il suolo come elemento per la sicurezza alimentare e il futuro sostenibile del sistema agro-alimentare. Prospettive dopo il COVID-19

Anche il CREA nel ciclo di WEBINAR “L’agroalimentare italiano oltre COVID-19” organizzati dalla SIEA

Condividi

Per disegnare l’agro-alimentare italiano che verrà dopo il covid-19, evidenziando criticità e unicità del nostro sistema produttivo, il webinar intende evidenziare il ruolo chiave del suolo e dell’acqua con un approfondimento sulle tecniche rispettose delle risorse naturali, l’innovazione e l’utilizzo di nuove tecnologie.  

Interverranno Giuseppe L’Abbate, Sottosegretario alle Politiche Agricole, Raffaella Pergamo e Raffaella Zucaro, ricercatrici del CREA Politiche e Bioeconomia, Vincenzo Michele Sellitto, esperto in campo nazionale ed internazionale in Suolo e Tecnologie per lo sviluppo e l'innovazione sostenibile in agricoltura. Modera Lucia Briamonte, ricercatrice del CREA politiche e Bioeconomia presso la segreteria tecnica del Sottosegretario delle politiche agricole agroalimentari e forestali.

L’evento sarà trasmesso in streaming su www.siea.it , sul canale YouTube “SIEA-Food Economy”(https://www.youtube.com/watch?v=w-IHQQR9I0Q) e sulla pagina Facebook della rivista “Economia agro-alimentare”.

Il pubblico potrà partecipare in chat per porre domande ai relatori 

maggiori info: http://www.siea.it/webinar/

Per informazioni contattare:  

pb@crea.gov.it; stampa@crea.gov.it