Aggregatore Risorse

null Il CREA Agricoltura e Ambiente cura l’organizzazione su piattaforma Microsoft Teams del XLIX Convegno Nazionale: Gestione sostenibile dei sistemi colturali

Il CREA Agricoltura e Ambiente cura l’organizzazione su piattaforma Microsoft Teams del XLIX Convegno Nazionale: Gestione sostenibile dei sistemi colturali

La gestione sostenibile dei sistemi colturali è il tema portante del Convegno organizzato con workshop iniziale e cinque sessioni scientifiche con relazioni scientifiche ad invito, comunicazioni orali e poster.

Condividi

Tipologia di evento: Convegno

Quando: mercoledì 16 settembre 2020 - venerdì 18 settembre 2020

Dove: Piattaforma Microsoft Teams

Gestione sostenibile dei sistemi colturali. È questo il tema di #SIA2020, il 49° Convegno Nazionale della Società Italiana di Agronomia, organizzato insieme al Centro di ricerca Agricoltura e Ambiente del CREA.

Il Convegno si svolgerà, dal 16 al 18 settembre 2020, su piattaforma informatica Microsoft Teams con postazione in presenza del Direttivo della Società nella sede di Bari. Si inizia  con il workshop “Il contributo dell’attuale PAC nel raggiungimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali e prospettive per una futura applicazione”. A seguire, le 5 sessioni scientifiche previste dal programma: I. L’Agronomo nell’agricoltura digitale: nuove esigenze di formazione e ricerca; II. Problematiche e approcci innovativi per la gestione sostenibile del suolo (in collaborazione con le società SIPe, SISS e SICA); III. Gestione e contributo dei sistemi colturali per la mitigazione dei cambiamenti climatici; IV. Tecniche colturali innovative; V. Colture erbacee e prospettive di sviluppo.

Nel complesso, saranno presentate 4 relazioni ad invito di studiosi internazionali, 26 comunicazioni orali e 63 poster.

Per informazioni contattare:  

domenico.ventrella@crea.gov.it

Documenti allegati