Aggregatore Risorse

null SOTTO SOTTO… IDEE PER IL SUOLO: al via il contest promosso dal CREA e Legambiente

SOTTO SOTTO… IDEE PER IL SUOLO: al via il contest promosso dal CREA e Legambiente

Il contest, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, si inserisce nel percorso formativo per le scuole realizzato nell'ambito del progetto Soil4Life, l'essenziale è invisibile agli occhi 

Condividi

Imparare giocando e gareggiando, per capire quanto sia stretto il legame fra la nostra vita sul pianeta e il suolo, una preziosa risorsa troppo spesso dimenticata. Attraverso la stimolazione dell'immaginazione e della creatività, gli studenti saranno messi alla prova realizzando vere e proprie campagne multimediali per promuovere il valore e l’uso sostenibile del suolo. In questo modo i ragazzi diverranno più consapevoli del ruolo del suolo perché senza il suolo non si mangia, perché preservare il suolo significa prevenire il rischio idrogeologico, perché il suolo con il suo grande stock di carbonio è il primo alleato nella lotta ai cambiamenti climatici. 

Il contest è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado e ai docenti che, aderendo al progetto, riceveranno un percorso didattico ed educativo improntato alla ricerca-azione in relazione alla capacità di analizzare il suolo nella dimensione ambientale e paesaggistica.

Se sei uno studente e desideri avere maggiori informazioni sul contest

Se un docente e desideri avere maggiori informazioni sul percorso didattico e il corso di formazione

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it