Aggregatore Risorse

null Ricerca e innovazione in risicoltura biologica, a che punto siamo?

Ricerca e innovazione in risicoltura biologica, a che punto siamo?

Il 10 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, si terrà, in modalità on line, il convegno “Stato dell’arte della coltivazione del riso biologico in Italia: i risultati finali del progetto Risobiosystems”. Focus dell’evento sarà l'analisi dei sistemi di produzione del riso biologico nazionale.

Condividi

Tipologia di evento: Convegno

Quando: martedì 10 novembre 2020 - ore: 09:30

Dove: on line conference

La mattinata di confronto e dibattito coinvolgerà risicoltori, funzionari e tecnici della Pubblica Amministrazione, organismi di controllo (OdC), rappresentanti di categoria, agronomi, agrotecnici e tecnici del settore agribusiness. Il convegno, condotto in modalità on line, è conclusivo del progetto Riso-Biosystems, coordinato dal Prof. Nicola Pecchioni, direttore del CREA - Cerealicoltura e Colture Industriali. Temi dominanti dell’incontro saranno: il contesto, il mercato, il sistema di certificazione e di controllo e le soluzioni agronomiche per la coltivazione del riso biologico, la valutazione dei residui di agrofarmaci in area risicola, e la ricerca partecipata per l’innovazione in risicoltura biologica. 
Il convegno, inizialmente programmato in presenza è stato rimodulato nella versione webinar a causa delle misure restrittive legate all’epidemia di Covid19. La partecipazione al convegno è gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi cliccando sul link: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=uQSc1eK990exuAvialaGGNqi4pB_OMVJtaos1lSEMK5UM1JBUE5LVlY0UlNROTBFRkNCNlk4UU9KUy4u 

Segreteria organizzativa:

S. Monaco, F. Terranova (CREA-CI), I. Borri, P. Borsotto (CREA-PB), G. Bertone (ENR), E. Pagliarino (CNR-IRCRES)

Email segreteria organizzativa:

ci.vercelli@crea.gov.it 


 

Per informazioni contattare:  

redazione@crea-ci.it