Aggregatore Risorse

null Zerocento ed oltre….

Zerocento ed oltre….

Un libro utile per promuovere una alimentazione sicura e prevenire i rischi da soffocamento per tutte le fasce di età, dai più piccoli agli anziani senza trascurare gli adulti. La multidisciplinarietà degli autori ha permesso di affrontare le tematiche sotto i diversi profili di competenza, offrendo al lettore una chiara visione su come evitare i rischi e come comportarsi in caso di incidenti.

Condividi

Il manuale “Zerocento ed oltre” è scaricabile gratuitamente in formato ebook sul sito www.zerocentoeoltre.com

La pubblicazione, inoltre, è disponibile in versione cartacea, con approfondimenti sulla sicurezza a tavola nei bambini con bisogni “speciali”, sulle problematiche nutrizionali nei bambini con malattie neurologiche, sui principi di nutrizione e assistenza all’alimentazione negli anziani, con indicazioni per i caregiver e personale di assistenza e, ancora, sul trattamento logopedico della disfagia, con indicazioni pratiche su scelta degli alimenti, strategie e compensi, postura e alimentazione e modalità di somministrazione degli alimenti.

Il manuale contiene tutti gli approfondimenti e gli aggiornamenti sulle manovre di disostruzione, la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione. Per tutte le fasce d'età!

Anche la versione cartacea è a distribuzione gratuita: gli autori hanno infatti rinunciato ai diritti di autore ed alla vendita per poterne garantire una distribuzione etica e promuovere percorsi di sensibilizzazione, informazione e formazione sulle tematiche trattate in tutti i luoghi ed i modi in cui è fondamentale fare prevenzione: corsi e centri preparto, scuole, centri anziani, strutture assistenziali di lungodegenza, comunità, etc., grazie agli sponsor (aziende pubbliche e private, enti, istituzioni, associazioni) che si rendono disponibili – su tutto il territorio nazionale – a supportarne la stampa.

Per informazioni contattare:  

info@zerocentoeoltre.com