Aggregatore Risorse

null SALT AWARENESS WEEK “Meno Sale e Più Gusto”

SALT AWARENESS WEEK “Meno Sale e Più Gusto”

Il CREA con il suo Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione partecipa anche quest’anno alla campagna per la riduzione del consumo di sale promossa da WASSH (World Action on Salt, Sugar & Health) e che si terrà tra l’8 e il 14 marzo.  

Condividi
SALT AWARENESS WEEK “Meno Sale e Più Gusto”

Quest’anno la campagna focalizzerà l’attenzione sugli effetti della pandemia COVID che ha comportato l’estensione dello smartworking ed un ritorno al consumo dei pasti in ambito domestico. Il tema prende spunto proprio dalle restrizioni della pandemia ed invita ad una maggiore attenzione in ambito domestico nell’evitare l’abuso di sale in cucina e a tavola, valorizzando il ruolo di spezie ed aromi nella preparazione delle ricette casalinghe.  A questo scopo sono anche stati realizzati dei video da chef ed esperti di cucina, che preparano alcuni noti piatti della tradizione mediterranea evidenziando i sapori naturali degli alimenti ed utilizzando quanto meno sale possibile. Tali video saranno diffusi sui principali social e siti di riferimento.

All’appuntamento, coerentemente con gli obiettivi del Programma Nazionale Guadagnare Salute, hanno aderito come sempre la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) e il Gruppo Intersocietario Meno Sale Più Salute.

https://sinu.it/meno-sale-piu-salute/

http://www.worldactiononsalt.com/awarenessweek/world-salt-awareness-week-2021/resources/

Per informazioni contattare:  

angela.polito@crea.gov.it