Aggregatore Risorse

null ECOTIPI TRADIZIONALI DI PATATA. UNA RISORSA DA TUTELARE

ECOTIPI TRADIZIONALI DI PATATA. UNA RISORSA DA TUTELARE

A Bologna, il prossimo 30 giugno, il CREA - Cerealicoltura e Colture Industriali incontra agricoltori, operatori del settore pataticolo e studenti degli istituti tecnici agrari.

Condividi
ECOTIPI TRADIZIONALI DI PATATA. UNA RISORSA DA TUTELARE

Tipologia di evento: Open Day

Quando: mercoledì 30 giugno 2021 - ore: 10:30

Dove: Azienda Sperimentale "Cà Rossa Paltrone", via Stradellazzo 27 Anzola dell'Emilia (Bologna)

Nell’ambito del Progetto Resilient, promosso dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Lombardia e dal Progetto RGV FAO  per la conservazione della biodiversità patataticola (Programma triennale 2020-2022 per la conservazione, caratterizzazione, uso e valorizzazione delle risorse genetiche vegetali per l’alimentazione e l’agricoltura), nasce la giornata dimostrativa organizzata dal CREA, Centro di ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali, sede di Bologna, in collaborazione con l'Università di Pavia.

In compagnia dell'esperto in Buone Pratiche per la Salvaguardia e Coltivazione di Patata, Bruno Parisi, percorreremo i tunnel di patata presenti nell'azienda sperimentale e discuteremo della buona gestione di ecotipi tradizionali in aree interne.

Alla giornata dimostrativa parteciperanno anche Daniela Pacifico, referente CREA per il progetto Resilient, Federica Nicoletti e Giuseppe Mandolino, responsabile della sede di Bologna.

Per iscrizioni, cliccare sul link in locandina
Per informazioni sul progetto: https://resilient.unipv.it/  

Per informazioni contattare:  

daniela.pacifico@crea.gov.it