Aggregatore Risorse

null FROM RESEARCH TO BUSINESS, DALLE COLTURE INDUSTRIALI AI BIOPRODOTTI

FROM RESEARCH TO BUSINESS, DALLE COLTURE INDUSTRIALI AI BIOPRODOTTI

Focus sulle sostanze bioattive da patata, brassiche e canapa in un’ottica di economia circolare, salute e bioprodotti innovativi.

Condividi
FROM RESEARCH TO BUSINESS, DALLE COLTURE INDUSTRIALI AI BIOPRODOTTI

Tipologia di evento: Open Day

Quando: martedì 14 giugno 2022 - ore: 10:00

Dove: on line - Diretta streaming

Le sostanze bioattive da patata, brassiche e canapa in un’ottica di economia circolare, salute e bioprodotti innovativi. È questo, in sintesi, il tema del Convegno organizzato al CINLab-CREA-CI di Bologna intitolato “Sostanze bioattive da colture industriali: dal campo ai bioprodotti” che si terrà in streaming il 14 giugno 2022. L’evento è organizzato nell’ambito di R2B, il Salone internazionale della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e Bologna Fiere e organizzato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, che da 17 anni rappresenta un punto di riferimento per il sistema regionale e nazionale dell’innovazione.

Dopo i saluti iniziali del Direttore del Centro di Cerealicoltura e Colture Industriali, seguiranno tre brevi interventi focalizzati sulle singole colture industriali oggetto delle attività di Ricerca del Centro. L’evento entrerà poi nel vivo con una tavola rotonda a cui parteciperanno esperti e rappresentanti del mondo della ricerca, della produzione biologica, della bioeconomia e della chimica verde.

https://programme.rdueb.it/

In allegato, la locandina.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi alla piattaforma R2: https://www.rdueb.it/

una volta compilato il form, potrete accedere al portale tramite vs credenziali, selezionare l'evento in oggetto e registrarvi.

Per informazioni contattare:  

daniela.pacifico@crea.gov.it