Aggregatore Risorse

null Nuova formazione Docenti della Scuola Primaria svolta dal CREA Alimenti e Nutrizione in collaborazione con ANP-Lazio

Nuova formazione Docenti della Scuola Primaria svolta dal CREA Alimenti e Nutrizione in collaborazione con ANP-Lazio

IL 12 e 13 giugno 2024 si è tenuta una formazione per le/i Docenti della scuola primaria Baldi dell’IC Capozzi di Roma. La formazione, dal titolo “CREAre consapevolezza per una alimentazione sana e sostenibile. L'educazione alimentare nella scuola con ANP-Lazio e CREA – Alimenti e Nutrizione”, rientra negli obiettivi stabiliti nell’atto di intesa tra il Centro CREA e l’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola (sezione Lazio), iniziata nel giugno 2021 e in procinto di terminare.

Condividi
Nuova formazione Docenti della Scuola Primaria svolta dal CREA Alimenti e Nutrizione in collaborazione con ANP-Lazio

Grazie alla collaborazione con l'Associazione, ricercatrici e ricercatori del Centro di Ricerca CREA Alimenti e Nutrizione sono entrati in questi anni a scuola, virtualmente e in presenza, per incontrare i/le Docenti della scuola primaria e trasmettere loro conoscenze e strumenti per affrontare con le classi le tematiche dell'educazione alimentare, con focus specifici sulla sostenibilità, gli sprechi, e la trasmissione di questi delicati concetti ad alunne e alunni.

Per l’ampia partecipazione di docenti e il loro deciso riscontro positivo, in particolare per la qualità ravvista nei contenuti e nelle metodologie operative ed interattive, con immediata applicazione alla didattica, è stato richiesto da ANP-Lazio il rinnovo dell’atto di intesa.

Per informazioni contattare:  

Per informazioni sui corsi futuri: edalimentarescuole.an@crea.gov.it