Aggregatore Risorse

null Seminario CREA al FLORMART sul progetto ANTEA: "I fiori al centro, verso una nuova generazione di derivati officinali"

Seminario CREA al FLORMART sul progetto ANTEA: "I fiori al centro, verso una nuova generazione di derivati officinali"

Dal 26 al 28 settembre il CREA Orticoltura e Florovivaismo di Sanremo parteciperà al FLORMART di Padova (Fiera nazionale di Florovivaismo) con uno stand dedicato al Progetto internazionale INTERREG ALCOTRA ANTEA "Sviluppo della filiera dei fiori commestibili".
L'evento sarà l'occasione per presentare ad un ampio pubblico di operatori il progetto, incentrato sulla possibilità di coltivare fiori per uso alimentare. 
 

Condividi

Il 27 settembre, nell'ambito di un ricco programma di seminari sulle piante officinali, si svolgerà la giornata de "i Fiori nel Piatto", dedicata alla presentazione dei risultati del progetto ANTEA, con una piccola degustazione dei prodotti, durante la quale i produttori di fiori commestibili presenteranno la loro esperienza in merito.
I ricercatori e il personale scientifico del CREA coinvolti sono Barbara Ruffoni (capofila del progetto),  Andrea Copetta , Ilaria Marchioni e Giuseppe Pachino.

GUARDA IL PROGRAMMA IN ALLEGATO
 

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it