Aggregatore Risorse

null Il CREA partecipa all'evento "I diti in pasta, alimentiamo buone abitudini"

Il CREA partecipa all'evento "I diti in pasta, alimentiamo buone abitudini"

Il CREA Alimenti e Nutrizione sarà presente alla IV edizione dell’evento “I diti in pasta - Alimentiamo buone abitudini” che si terrà a Roma il 28 e 29 settembre 2019 presso lo Spazio Eventi Tirso, con un workshop sull'alimentazione dedicato agli adulti e un laboratorio ludico-didattico rivolto a bambini/e di 6-10 anni.

Condividi

Il 28 settembre alle 17, Umberto Scognamiglio, nutrizionista del CREA Alimenti e Nutrizione, parlerà di "Sovrappeso e obesità nei bambini in età scolare: la colazione primo trattamento per ridurre il fenomeno". Affronterà il problema dei bambini italiani che sono tra i più obesi e in sovrappeso d'Europa e delle cause principali costituite dagli errori alimentari e dalla sedentarietà.
Il 28 settembre pomeriggio e il 29 settembre mattina, Andres Peñalosa e Sibilla Berni Canani terranno il laboratorio “Attorcigliamenti fruttuosi. CREAre cambiamenti a 5 colori” mira ad ampliare le conoscenze sulla sana alimentazione al fine di incoraggiare i partecipanti ad adottare abitudini alimentari sane. Tutto questo attraverso un'attività di gioco divertente, che combina domande/risposte e movimento fisico.

GUARDA IL SITO WEB: https://www.iditiinpasta.com/ 

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it