Aggregatore Risorse

null Consumi alimentari italiani: il lavoro FAO/WHO GIFT e CREA

Consumi alimentari italiani: il lavoro FAO/WHO GIFT e CREA

Il CREA, con il suo centro di Alimenti e Nutrizione, organizza il seminario dal titolo IL LAVORO FAO/WHO GIFT e CREA sui dati di consumo alimentare italiani verso una migliore armonizzazione e nuovi utilizzi

Condividi

Tipologia di evento: Workshop

Quando: mercoledì 23 ottobre 2019 - ore: 09:00

Dove: CREA ALIMENTI E NUTRIZIONE, VIA ARDEATINA 546, ROMA

Il CREA, con il suo centro di Alimenti e Nutrizione, organizza il seminario dal titolo IL LAVORO FAO/WHO GIFT e CREA sui dati di consumo alimentare italiani verso una migliore armonizzazione e nuovi utilizzi. L'incontro sarà l'occasione per una riflessione sui consumi alimentari italiani, analizzati alla luce di una prospettiva globale.

Comprendere le diverse abitudini alimentari nel mondo è fondamentale per sviluppare adeguate politiche per la nutrizione, la sicurezza d’uso e l’impatto ambientale della dieta. Analogamente, conoscere i consumi è di fondamentale importanza sia quelli dei cibi crudi, perché ci permette di confrontarli con le raccomandazioni giornaliere, ma soprattutto quelli cotti,  per una valutazione più precisa dei nutrienti, specialmente delle vitamine. 

Per il CREA interverranno Elisabetta Lupotto, Direttore CREA Alimenti e Nutrizione, Aida Turrini, Laura D’Addezio, Marika Ferrari; per la FAO interverranno Catherine Leclercq, Rita Ferreira de Sousa e Victoria Padula de Quadros.