Aggregatore Risorse

null Il CREA protagonista del working group meeting tra le autorità di certificazione delle sementi OCSE

Il CREA protagonista del working group meeting tra le autorità di certificazione delle sementi OCSE

Il CREA Difesa e Certificazione ospiterà una riunione tra le autorità di certificazione delle sementi OCSE, in programma a Milano presso Palazzo Lombardia, dal 27 al 31 gennaio. 

Condividi

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia e la sessione principale, che si terrà il 30 e 31 gennaio a Milano, sarà aperta dall’Assessore regionale all’agricoltura Fabio Rolfi.
Nei giorni precedenti si terranno le riunioni preparatorie e l’incontro sarà anche l’occasione per illustrare ai delegati alcune realtà sementiere e di trasformazione nazionali.
Sono attesi più di 60 rappresentanti delle autorità OCSE e delle principali organizzazioni internazionali di settore, nonché la Commissione europea.
Gli schemi di certificazione OCSE rappresentano gli standard internazionali di riferimento per la commercializzazione delle sementi e sono alla base delle direttive sementiere dell’Unione Europea e dell’importazione di sementi da paesi terzi.
In Italia, il CREA Difesa e Certificazione è l’autorità designata OCSE per la certificazione delle sementi, con la vigilanza del Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali.

GUARDA LA LOCANDINA IN ALLEGATO

Per informazioni contattare:  

piergiacomo.bianchi@crea.gov.it