Aggregatore Risorse

null CREAtube: perché la ricerca è anche da vedere

CREAtube: perché la ricerca è anche da vedere

Il CREA è sbarcato anche su Youtube tra grandi ritorni e novità assolute

Condividi

Vedere la ricerca con occhi diversi, perché scienza e innovazione possono essere anche un viaggio alla scoperta di temi e argomenti di attualità, oltre che a ricerche e progetti consolidati. Tutto questo è CREAtube “La ricerca da vedere”, il neonato canale youtube del CREA, connotato da una ricca ed eterogenea offerta di contenuti, articolati in playlist tematiche, dedicate ai nostri centri di ricerca o a specifici argomenti o ad eventi realizzati dal CREA.

Curiosando nel nostro canale si può imparare, ad esempio, come gestire al meglio alimentazione e stile di vita. Lo si può fare, divertendosi con la webserie Sapermangiare, la particolare giornata (alimentare e non solo) di una famiglia un po’ speciale o seguendo i consigli e le spiegazioni dei nostri ricercatori.

Nei tanti video presenti, che aumentano ogni settimana, si possono approfondire con il contributo degli scienziati e degli studiosi CREA, diversi temi di scottante attualità, importanti non solo per l’agricoltura, ma anche per il nostro futuro,: dalla tutela del suolo alla cimice asiatica, dalle biotecnologie al contrasto al cambiamento climatico.

Vi invitiamo, inoltre, a guardare con noi le splendide immagini dei cavalli Lipizzani, patrimonio storico e culturale vivente, unico al mondo, di cui siamo i custodi italiani.

La gamma dei contenuti è pensata per stimolare il coinvolgimento della più ampia fascia di pubblico possibile: non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Vi aspettiamo su CREAtube ed iscrivetevi numerosi al seguente link.

Non dimenticate, infine, di rimanere aggiornati anche consultando i nostri profili social di facebook e di twitter

Per informazioni contattare:  

stampa@crea.gov.it